Campo estivo Giovani delle Acli 2023: anche quest’anno dialogo, confronto ed azione congiunta per il futuro delle giovani generazioni!
Il campo di formazione che i Giovani Aclisti organizzeranno a Pesaro dal 2 al 4 giugno 2023, si basa su attività già collaudate da parte dei giovani delle Acli; il titolo “SENZA RISERVE: il potere inclusivo dello sport” focalizza in estrema sintesi le questioni legate all’importanza dello sport per la crescita dei giovani nella società odierna e la sua centralità come strumento di inclusione sociale. Grazie alla collaborazione con USAcli, nella cornice dell’evento Sport in Tour di USAcli, meeting sportivo che si svolgerà nei primi due week end di giugno 2023 nella città di Pesaro, ci sarà dunque l’occasione di ragionare a 360 gradi su cosa significhi mettere in pratica la parola inclusione.
Verrà toccato con mano il suo “potere”, passando per la forza dell’inclusione in contesti sociali difficili e nelle aree interne, accompagnati da racconti ed esperienze di riscatto sociale e di contrasto alle discriminazioni.
Inoltre verranno approfonditi i temi del volontariato, del lavoro, dei giovani, e della pace, quest’ultimo pilastro portante del percorso di riflessione annuale dei GA “Riscoprire la pace: l’umanità e il dialogo come risorsa”. I campi sono aperti a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi tra i 16 e i 32 anni.
I lavori inizieranno alle ore 14.00 del 2 giugno e finiranno nel pomeriggio del 4 giugno.
Iscrizioni entro il 19 maggio 2023.
Referente per info: Simone Romagnoli giovanidelleacli@acli.it 346 118 1625