Anche quest’anno le Acli provinciali di Pesaro Urbino parteciperanno alla rassegna di Terre di Mezzo, che racconta idee e proposte per ridare “sapore” alla presenza dei cattolici nella società di oggi. Il tema del 2018 sono la passione e la partecipazione nei diversi ambiti del vivere civile. Gli altri protagonisti saranno l’Arcidiocesi di Fano-Fossombrone-Cagli (Associazione “Marco Cardoni), il circolo culturale Jacques Maritain, la Comunità Monastica Eremo di Monte Giove, la Fondazione Girolomoni, l’associazione di amicizia politica Argomenti 2000 e il comitato provinciale Pesaro Urbino del Centro Sportivo Italiano. Il programma dei 3 incontri previsti, che si terranno presso Palazzo Martinozzi di Fano – via Arco d’Augusto 80, è il seguente:
VENERDI’ 9 MARZO ORE 21: Passione e partecipazione nello sport. ” A colpi di pedale – La straordinaria storia di Gino Bartali” (Edizioni AVE)
Interverranno:
Paolo Reineri, autore del libro e insegnante
Davide Mazzanti, commissario tecnico della Nazionale Italiana di Volley femminile
Modera Laura Giombetti (Argomenti 2000)
SABATO 7 APRILE ORE 17,30: Passione e partecipazione nella politica. “Tina Anselmi. Storia di una passione politica” (Edizioni Sperling & Kupfer)
Interverranno:
Anna Vinci, autrice del libro e giornalista
Margherita Miotto, già parlamentare
Modera Francesco Torriani (Circolo J. Maritain Fano)
SABATO 28 APRILE ORE 17,30: Passione e partecipazione nella “rete”. “La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e i pubblico” (Edizione Franco Cesati Editore)
Interverranno:
Bruno Mastroianni, autore del libro e giornalista
Pier Paolo Inserra, direttore DIESMN – Distretto Integrato di Economia Sociale Marche Nord
Modera Matteo Itri (Azione Cattolica Diocesana)