L’ASD Casa Godio di Pergola con L’oratorio “G. Bosco” di San Costanzo in collaborazione con l’associazione di Libera.mente, le Acli e l’USAcli provinciali, hanno organizzato per sabato 21 settembre 2019 alle ore 16.30 una triangolare di calcetto nel campetto dell’oratorio di San Costanzo.
Casa Godio è una struttura residenziale per persone con disagio psichico, da qualche anno offre ai suoi ospiti la possibilità di praticare attività fisica, con la finalità di rafforzare la qualità ed il numero di opportunità complessive di riabilitazione ed inclusione: per questo motivo Casa Godio è diventata una Polisportiva ed è riuscita a formare una squadra di calcio a cinque con i suoi ospiti e alcuni operatori.
E l’oratorio di San Costanzo, una realtà associativa nata per supportare la parrocchia nelle attività ricreative e associative a favore dei giovani, è entusiasta di organizzare questo torneo per perseguire le sue finalità sociali.
Come organizzazioni del Terzo Settore l’obiettivo principale è utilizzare lo sport come mezzo di inclusione sociale che educa al rispetto delle regole e per dare una soluzione al disagio sociale.