Venerdì 17 gennaio 2025 ore 17,30 si terrà presso l’OFFicina di Lucrezia di Cartoceto, in viale della Repubblica, 2, un incontro pubblico promosso dalle Acli sede provinciale di Pesaro Urbino aps.
Verrà presentato il Progetto IntegrAzioni, che grazie ai fondi percepiti tramite finanziamento del Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro, consentirà di aprire il Centro ascolto “ChiaroScuro” per svolgere azioni integrate a favore delle persone e delle famiglie.
Nel corso della serata dopo i saluti istituzionali, interverranno il dott. Bernado Gili Psicologo e Psicoterapeuta già Presidente dell’Ordine regionale Marche degli psicologi, che affronterà il tema dei disagi adolescenziali e della complessità delle relazioni genitoriali. Egli sarà affiancato dalla psicologa dott.ssa Alessia Giacinti.
Il Centro “Chiaro Scuro”, che nasce con lo scopo di essere vicini ai bisogni delle famiglie e dei giovani dagli 11 ai 18 anni, metterà dunque a disposizione gratuitamente una psicologa per ascoltare , formare, orientare e supportare psicologicamente famiglie e giovani in età preadolescenziale e adolescenziale, ricevendo tutti i martedì dalle 15,30 alle 18,30 previo appuntamento e garantendo la privacy, presso L’Oratorio Centro GP2 aps asd, via San Paolo 1 di Lucrezia, a partire dal 21 gennaio 2025.
Maggiori informazioni di erogazione del servizio, verranno fornite nel corso dell’evento.
L’incontro è aperto alla cittadinanza.
Maggiori info : pesaro@acli.it
segreteria sede provinciale Acli di Pesaro Urbino tel- 0721/33688