INAUGURATA A FANO LA NUOVA SEDE DEL PATRONATO ACLI E CAF ACLI

p1070161

Lo scorso mercoledì, 7 dicembre 2016, è stata inaugurata la nuova sede del Patronato ACLI e CAF ACLI in via Fanella n°93 a Fano. Questo trasferimento è stato possibile grazie alla Diocesi di Fano, ed in particolare al vescovo Armando Trasarti, che ha permesso di trasferirci nei i nuovi locali per migliorare e rilanciare il nostro servizio di assistenza e vicinanza a tutti i cittadini e le famiglie in difficoltà. La predisposizione dei nuovi locali garantisce maggiore riservatezza ed efficienza ai servizi del Patronato e Caf. Oltre all’assistenza specifica i nostri utenti possono trovare un momento di confronto e vicinanza umana con gli operatori, che spesso instaurano un rapporto di conoscenza e di fiducia con gli utenti.

All’inaugurazione erano presenti numerose personalità: il Vescovo di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola Armando Trasarti; l’Assessore al Bilancio del Comune di Fano Carla Cecchetelli; il direttore del Centro per l’impiego Flavio Nucci; il Coordinatore d’Ambito Sociale Riccardo Borrini; il parroco della Parrocchia di San Cristoforo Don Mauro Bargnesi; il direttore della Caritas diocesana di Fano Angiolo Farneti con le operatrici del centro di ascolto. Inoltre erano presenti anche i nostri amici del Patronato e Caf di Ancona, Cagli e Urbania, il direttore del Patronato Acli regionale Fabio Corradini, il Presidente delle Acli provinciale Giuseppe Diamantini e tanti altri amici delle Acli tra cui Vito Inserra presidente dell’Associazione Libera.mente, il Presidente della Società Car-tech Vito D’Ambrosio con il quale stiamo sperimentando con il Caf  una nuova ed innovativa modalità di gestire servizi in collaborazione con il pubblico (comuni) sulla “fiscalità locale partecipata”.

Infine è intervenuto il nuovo presidente regionale delle Acli Maurizio Tomassini con un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato alla nuova sede e hanno reso possibile l’inaugurazione fra questi la direzione, i dipendenti del Patronato e Caf provinciale, i volontari, e la segreteria provinciale.

p1070149                                p1070158