Incontro con il Vescovo di Fano Armando Trasarti

Martedi 7 Giugno 2016, presso il Centro pastorale diocesano di Fano, si è tenuto unincontro del direttivo provinciale delle Acli con il vescovo Armando Trasarti, che ha sottolineato l’importanza delle Acli di Pesaro e Urbino e dei loro circoli, collocati nei vari paesini  della provincia che stanno subendo un grande spopolamento, e la loro importanza sta nel rappresentare un punto di aggregazione delle piccole comunità.

Il Vescovo ha riportato l’attenzione dei circoli del rispetto dele regole e in modo particolare della mescita diretta ai soli tesserati. Inoltre ha proposto uno sportello di asssistenza sanitaria gratuita che informi e indichi le persone bisognose che si rivolgono ad esso, per indirizzarli nel percorso di cura e guarigione.

A livello associativo ha indicato l’importanza di organizzare un incontro ricreativo annuale di tutti i circoli della provincia per poter aumentare la forza di coesione dei vari comuni, e mettere in evidenza il senso e la missione delle Acli sul territorio in questione.

Come sottolineato anche dall’accompagnatore spirituale delle Acli Don Piergiorgio Sanchioni, basilare è la continua formazione cristiana di tutti gli Aclisti.