Il Servizio Civile Nazionale è la possibilità che lo Stato italiano offre a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni che per un anno vogliono dedicare le proprie energie e il proprio tempo ad attività di natura sociale e solidale che abbiano come fine ultimo il miglioramento della società in cui viviamo.
A noi Acli sono stati assegnati complessivamente 622 volontari che prenderanno servizio nelle sedi dell’Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo. In 622 si impegneranno in Italia e all’Estero in 28 diversi progetti e lavoreranno nella promozione della cultura, della legalità e della cittadinanza attiva, nel contrasto alla dispersione scolastica, nella promozione e al sostegno della famiglia, nell’educazione e nella promozione culturale, nell’assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, nella promozione del turismo sociale, nella lotta alla dispersione sportiva, nel sostegno alla comunità degli italiani all’estero e nella cooperazione allo sviluppo. Con molta probabilità il bando per la selezione dei volontari uscirà entro l’estate.
A questo link le graduatorie definitive: clicca qui per cominciare a visualizzare i progetti approvati.
Per maggiori informazioni sui progetti della nostra Provincia scrivete una mail a acli.pesaro@tin.it, contattateci sulla nostra pagina Facebook “Acli Pesaro” o telefonateci allo 072131783.