Proroga al 20 febbraio 2023 per la presentazione della domanda al Servizio Civile

agg_volantino servizio civile ACLI PU 2023 JPGSi informa che con Decreto del Capo del Dipartimento n. 116/2023 è prorogato al 20 febbraio 2023, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall’art. 5 del Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in data 15 dicembre 2022.

Per la domanda al servizio Civile presso Acli Sede provinciale di Pesaro Urbino in via Belvedere, 54, sono presenti due progetti:

Scarica le schede informativa dei progetti:

  1. Scegli per te : difendi il tuo futuro ( 1 posto disponibile)

Scheda Servizio Civile Univ_ Patronato Acli PU 2023

2.Sport and Go ( 2 posti disponibili)

scheda Servizio Civile Sport-and-go Acli PU 2023

Entro lunedì 20 febbraio 2023 ore 14.00 infatti, i ragazzi tra i 18 e i 29 anni di età (non ancora compiuti) potranno presentare la domanda per uno dei progetti di impegno sociale, in Italia e nel mondo, promossi dalle ACLI nelle nuove modalità di progettazione del Servizio Civile Universale.

Sul nostro sito internet www.serviziocivile.acli.it  sarà possibile leggere le sintesi dei progetti e tutte le informazioni in merito alla presentazione della domanda di servizio civile.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere i nostri progetti.

I ragazzi potranno accedere alla piattaforma solo dopo aver ottenuto il proprio SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale); è quindi necessario che prima della presentazione della domanda si adoperino per attivarlo sul sito https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spidPer i cittadini stranieri che volessero fare domanda e non abbiano la possibilità di ottenere un proprio SPID, il dipartimento invierà loro un codice temporaneo per l’accesso alla piattaforma, garantendogli la possibilità di presentare domanda. 

Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile, inoltre,  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattare i nostri uffici (serviziocivile@acli.it; 065840588; 065840617; 065840389).

segr. Acli sede provinciale Pesaro Urbino tel 0721/31783

mail: pesaro@acli.it