Punti di accesso al sociale: sportello P.A.S.S. presso Acli al tuo servizio per darti una mano

ACLI PASS_SOCIAL

@acli.it, @ancescaoaps, @LEDHA40, @CTANaz.le e @USACLI.ITALIA hanno dato vita al progetto P.A.S.S.: Punti di Accesso al Sociale e alla Solidarietà. Un’alleanza fra Enti del Terzo Settore nata per unire le forze e realizzare assieme un modello di accoglienza e assistenza basato su una società solidale e coesa, che non lascia indietro nessuno. Chiedici di più per conoscere le opportunità a disposizione nel P.A.S.S. del tuo territorio!

Rivolgersi a Acli sede provinciale Pesaro Urbino tel. 0721/31783 e chiedere di Cristina

lun.     8,30 – 12,30     14,00 -16,00

mart.  8,30 -12,30 

merc.  8,30 -12,30

giov.   8,30 -12,30      13,30 -17,30

mail: pesaro@acli.it

Attraverso le sedi P.A.S.S., persone singole e famiglie, specie se attraversano una situazione di difficoltà o fragilità, potranno ricevere informazioni, orientamento e supporto nell’accompagnamento a opportunità e servizi che riguardano varie esigenze, molti dei quali già disponibili ma spesso difficili da intercettare.

In particolare nella sede provinciale Acli  di Pesaro Urbino in via Belvedere, 54 – Pesaro, offriamo supporto informativo in ordine alle necessità delle famiglie e dei cargivers con persone non autosufficienti, quali: orientamento nella ricerca RP, RSA, centri diurni e semiresidenziali presenti sul territorio della provincia e in particolare dell’ATS1, compilazione dell’istanza per richiesta di un amministratore di sostegno, compilazione ed invio delle istanze per Assegni di Cura ed istanze relative ai benefici resi disponibili con  Bandi comunali per Fondo Anticrisi, erogati sul territorio per le situazioni di fragilità familiare.

Un operatore sarà presente per l’ascolto dell’utente ed individuare nei casi più complessi in sinergia con i servizi del Patronato, Caf Acli e gli altri soggetti della rete, gli operatori del territorio specializzati ed idonei  alla presa in carico.